Riceviamo e pubblichiamo la nota inviata dal PD Miglionico sull’attività promossa dall’Amministrazione COmunale in questa fase di emergenza sanitaria e ringraziare il sindaco Franco Comanda e la sua giunta.
In queste lunghissime e faticosissime settimane di lockdown, il Sindaco Franco Comanda e la sua amministrazione hanno dovuto svolgere un lavoro impegnativo e durissimo.
Informare la cittadinanza sui rischi del coronavirus, sensibilizzare i cittadini per contenere le cosiddette “distanze sociali”, cercare soluzioni per garantire le mascherine a tutte le famiglie, intercettare gli studenti e i lavoratori fuori regione, per assicurarne il monitoraggio degli spostamenti, confrontarsi con il disagio sociale e con situazioni di difficoltà economica.
Tutto questo garantendo equità e legalità, pur in continuità con la regolare routine amministrativa. Un immane lavoro per garantire la sicurezza di ogni cittadino.
Mentre il Governo Italiano e la regione Basilicata, destinavano risorse finanziarie per l’emergenza sociale in atto, il Comune di Miglionico, il Sindaco, gli amministratori e gli uffici Comunali, han lavorato con efficienza e celerità nella gestione delle risorse pubbliche. Hanno saputo interpretare i reali bisogni della nostra comunità e allargando la platea dei beneficiari hanno fatto in modo che nessuno tra i soggetti colpiti dall’emergenza covid rimanesse fuori. Inoltre con la pubblicazione del bando comunale delle erogazioni liberali destinato alle famiglie, l’Amministrazione ha completato le misure di aiuto verso quei soggetti che a vario titolo erano stati esclusi dai precedenti bandi.
Un lavoro impegnativo sotto gli occhi di tutti, fatto con scrupolo ma con la tranquillità di chi è trasparente e lavora incessantemente e con passione per la propria comunità.
La sezione del Partito Democratico di Miglionico vuole esprimere un ringraziamento sentito ai nostri amministratori ed al nostro sindaco per il lavoro svolto fin ora e un augurio grandissimo per il lavoro che si apprestano a svolgere nelle prossime settimane con la consapevolezza, che dobbiamo avere tutti, che non siamo fuori da questa emergenza sanitaria, sociale ed economica che ha colpito l’Italia insieme a numerosissimi paesi di tutto il mondo.
In questi momenti le nostre comunità devono essere unite e i cittadini devono sentire il dovere della collaborazione e del supporto finalizzato al bene comune.
I sospetti e le polemiche che continuamente si cercano di insinuare nella nostra comunità, andrebbero evitate con responsabilità. In un momento cosí delicato e difficile, di piena crisi, riconosciamo invece, il silenzioso lavoro e il fattivo impegno di chi si adopera per la comunità tutta. Purtroppo non tutti intendono allo stesso modo il bene comune.
Fortunatamente invece la gran parte dei nostri concittadini hanno offerto esempio di correttezza, di responsabilità e collaborazione e noi non possiamo che essere vicini a loro e ringraziarli.
Il PD è vicino ai nostri amministratori, alla nostra Comunità e alle persone che questa crisi sta mettendo in forte difficoltà.
Bisogna essere forti in questo momento, sopportare le limitazioni che sono però necessarie a combattere questo inaspettato nemico invisibile.
Tutti insieme ce la faremo.