Le dimissioni del consigliere Franco Casella privano Il Consiglio Comunale di Potenza di una fonte inesauribile di esperienza e di passione civile il Gruppo Consiliare di La Basilicata Possibile di un sicuro riferimento su questioni di vitale importanza che attengono non solo alla salute ma al ben-essere (come ci ha insegnato) delle persone.
Franco ha dato un contributo fondamentale alla costruzione della nostra proposta politica e al largo consenso che essa ha raccolto nelle ultime elezioni comunali ove egli è risultato il nostro consigliere più votato.
Sappiamo che il suo impegno a favore del progetto politico de La Basilicata Possibile continuerà all’interno dei nostri gruppi di lavoro cui, anche da consigliere, non ha fatto mancare il suo contributo.
Anche per questo lo ringraziamo. Per aver dato fiducia a un progetto politico che, con Giuseppe Biscaglia che ne raccoglie il testimone, continuerà con rinnovate energie.
Anche così si restituisce senso alla partecipazione a un progetto politico che non si esaurisce il giorno dopo le consultazioni elettorali, né si limita al conseguimento di un successo personale.
La partecipazione dal basso, il legame stretto con quel popolo che quel progetto ha largamente sostenuto, garantiranno, più di ogni altra cosa, la continuità dell’azione di LBP e dei suoi consiglieri che per quel progetto politico si sono spesi e sono stati votati.
Grazie Franco per la tua rinnovata fiducia nel nostro progetto. Non solo LBP, ma la città intera, avrà ancora bisogno del contributo di chi, come te, tanto bene ha fatto nella sua esperienza politica e professionale.