Claudio Motolese, in arte Mago Vago, racconta la sua passione per la magia. Di seguito la nota integrale.
Mi chiamo Claudio, in arte Mago Vago, vengo da Bari e cerco di combattere e far combattere il Coronavirus con il sorriso. In questi giorni di reclusione forzata in cui la noia spesso la fa da padrone, sto presentando uno show social con le mie magie più semplici per riempire di gioia e fantasia le giornate in casa di grandi e piccini. Si chiama Journey, per l’appunto viaggio nella magia, ma il suo scopo è presentare “ogni giorno una nuova magia per scongiurare l’epidemia”. Tra giochi con le carte, monetine, palline che compaiono e scompaiono, fiammiferi, cubo di rubik ed equilibri impossibili, i pomeriggi in quarantena a base di magia non passano di certo come se nulla fosse.
E così, giorno dopo giorno, questo viaggio magico continua sia su Facebook sulla pagina “Mago Vago” che su Instagram su @mago.vago.terzo con una grande domanda per i prossimi giorni: quali giochi e quali magie ci riserverà ancora il Mago Vago? Sto preparando qualcosa di molto speciale per divertire ancora di più il mio pubblico: qualcosa che lascerà a bocca aperta e che spero possa aiutare ancor di più a superare questo periodo di quarantena.
Se le persone non possono andare in cerca di magia allora è la magia ad arrivare alle case delle persone. Ho intenzione di proseguire anche dopo che il lockdown sarà allentato (l’obiettivo è arrivare a 52 magie, una per ogni settimana dell’anno) per accompagnare tutti anche nel corso della lenta ripresa. E come sempre sarò accompagnato dalla mia immancabile parola magica: sciamaninn!
In attesa che anche noi artisti di strada, che cerchiamo di donare un sorriso a chi incontriamo sul nostro cammino, possiamo avere voce per tornare a presentarci al nostro pubblico, Vi saluto al grido di “Se volete un po’ di svago urlate Mago Vago!”
Già artista della manipolazione nonché mentalista, Mago Vago vanta numerosissime apparizioni in festival di artisti di strada tra cui B.arts, Buskers Festival, Gipsyland, Notte senza Ombre, Fiabe in Festa. Tra eventi privati ed esibizioni di strada, un passato in Australia e due partecipazioni allo show di Italia’s Got Talent, collabora oggi anche con scuole e licei di tutto il mezzogiorno per presentare e stupire il pubblico con i suoi spettacoli originali.