Seconda giornata per il settebello di Agenzia dello Sport e seconda vittoria, anche questa in trasferta, per i materani di mister Ivan Acquasanta che nella vasca del Molfetta hanno superato i padroni di casa con il punteggio di 12 a 11 dopo una partita nettamente dominata dai lucani nella prima metà di gioco ma che nella seconda parte ha visto i padroni di casa rimontare fino a raggiungere il pareggio e solo a due minuti dalla fine capitan Scarciolla Michele coronava con un goal la sua eccellente prestazione permettendo ai materani di aggiudicarsi la partita portando a casa tre punti che certamente saranno fondamentali per il prosieguo del campionato.
Primo parziale davvero esaltante per la squadra materana che ha evidenziato da subito una condizione tecnico-tattica ottima tanto da meritare gli applausi del pubblico locale che sportivamente ha dimostrato di apprezzare quanto fin lì dimostrato dagli atleti di Agenzia dello Sport, ed il netto vantaggio di 5 a 2 testimonia l’avvio deciso del settebello materano.
Secondo parziale chiuso anch’esso in vantaggio dei lucani per 3 a 2 è stato controllato da quest’ultimi che sono andati così al riposo ed al cambio campo in vantaggio per 8 a 4.
Inspiegabilmente il ritorno in vasca da subito ha evidenziato un calo dei materani che non sono più riusciti ad imporre il proprio gioco ed anzi, al contrario, hanno subito il ritorno dei padroni di casa che spinti dal tifo sugli spalti sono riusciti a rimontare e rimettere in dubbio l’esito di una partita che fino a quel punto sembrava segnato e dopo un terzo tempo conclusosi in vantaggio dei pugliesi per 4 a 2 al quarto ed ultimo parziale a tre minuti dalla fine sono riusciti a pareggiare coronando una insperata rimonta.
A quel punto, fortunatamente, capitan Scarciolla dopo essersi distinto con un poker di goal è risalito in cattedra e con l’ennesima prodezza ha riportato in vantaggio il settebello materano che, nonostante l’ultimo tentativo dei padroni di casa sventato dall’estremo difensore lucano, è riuscito così ad aggiudicarsi la partita ed i tre punti in palio.
Oltre alla cinquina messa a segno da Scarciolla Michele, sono andati in goals Lionetti Emanuele con una tripletta, Divella Alessio con una doppietta ed una rete ciascuna per Silletti Marco ed Acquasanta Francesco.
Da sottolineare le prestazioni nella prima parte di gioco di capitan Scarciolla e di Divella Alessio.
Vittoria meritata macchiata da un inspiegabile calo tecnico che ha messo a rischio l’esito della partita.
Occorre adesso che i ragazzi con il proprio tecnico lavorino negli allenamenti al fine di ulteriormente perfezionare la condizione fisica ma soprattutto quella psicologica che nella pallanuoto è condizione fondamentale per l’esaltazione e la realizzazione di quegli schemi di gioco preparati durante la settimana soprattutto per affrontare un calendario che adesso opporrà i materani a squadre favorite per la vittoria finale.
Prossimo incontro, infatti, per i materani sabato prossimo a Maglie contro una delle formazioni più accreditate per la promozione nella categoria superiore.
Attualmente la classifica vede al comando, anche se con una partita in più, i materani con 6 punti, seguono con 3 punti Rende, Maglie ed i baresi del Flipper e con 0 punti Tritone, Modugno, Molfetta e Crotone.
Torraca News Live: Pallanuoto, vittoria dei ragazzi di mister Acquasanta a Molfetta
Il settebello di Agenzia dello Sport di mister Ivan Acquasanta, a Molfetta , superano i padroni di casa con un punteggio finale di 12 a 11. La partita è stata nettamente dominata dai lucani nella prima metà di gioco ma che nella seconda parte ha visto i padroni di casa rimontare.
Infatti,finito il primo tempo , dopo un breve intervallo, il ritorno in vasca ha evidenziato un calo dei materani che non sono più riusciti ad imporre il proprio gioco mentre i padroni di casa spinti dal tifo sugli spalti sono riusciti a rimontare e a mettere in dubbio l’esito della partita .
È importante che i ragazzi,anche se hanno vinto, lavorino negli allenamenti al fine di perfezionare la condizione fisica ma soprattutto quella psicologica che nella pallanuoto è una condizione fondamentale per l’esaltazione e la realizzazione degli schemi di gioco.
Prossimo incontro ,sabato a Maglie contro una delle formazioni più accreditate per la promozione nella categoria superiore ,si vuole sperare che la squadra raggiunga la vittoria con un punteggio più ricco e molto più distanziato dagli avversari.
Guerricchio Roberto della classe 3^ B , Mariateresa Giusto della classe 3^ D per Torraca News Live