Prossima la stagione estiva, i carabinieri del Comando Provinciale di Matera, nell’ambito dell’Operazione “Odyssesus”, in atto già da tempo e mirata al contrasto di ogni fenomeno di immigrazione clandestina e sfruttamento di cittadini stranieri, hanno intensificato i controlli sull’intero territorio, con particolare riferimento alle aree dove maggiore appare il fenomeno.
In tale ambito, ieri, a Bernalda (MT), i carabinieri della locale Stazione, nel corso di specifici servizi di verifica, hanno arrestato uno straniero e denunciato altri due, tutti irregolarmente presenti sul territorio nazionale.
L’arrestato è un tunisino di 34 anni, irregolare, con a carico già un precedente provvedimento di espulsione dal territorio nazionale, emesso dalla Questura di Taranto nel febbraio del 2007.
Lo stesso è risultato segnalato, nel corso di altri precedenti controlli, con varie generalità.
Gli altri due immigrati, un altro tunisino di 29 anni e un cittadino del Marocco di 32 anni, sono stati invece denunciati, in quanto, benché già colpiti da decreto di espulsione e già arrestati, non avevano ancora lasciato il territorio nazionale.
I tre sono stati fermati dai carabinieri mentre si aggiravano nel centro storico di Bernalda e, fermati, sono stati sottoposti a controllo.
L’arrestato è stato accompagnato presso il carcere di Matera.