Pubbliredazionale – Le compri una sola volta e le usi all’infinito: le mascherine “green” sono di seta e cotone, comode da indossare e sono tutte materane.
In un momento di grande difficoltà per il nostro paese, la Camiceria Tulliani ha raccolto la sfida e ha risposto all’emergenza sanitaria, producendo mascherine cucite a mano per proteggersi dal contagio.
“Volevamo rappresentare una risposta immediata per la popolazione al problema dell’irreperibilità delle mascherine, ritenevamo che fosse impegno di tutti lasciare che i presidi di protezione individuale fossero a disposizione del personale sanitario”.
Oggi la Camiceria Tulliani continua la produzione e le sue mascherine lavabili rappresentano un raffinato connubio tra l’efficacia del dispositivo e l’eleganza e la raffinatezza di un accessorio fashion.
L’utilizzo delle mascherine aiuta le persone intorno a noi a non essere contagiate e gli studiosi ne raccomandano l’utilizzo quotidiano: indossate da tutti sono un contributo alla serenità di tutta la popolazione.
Diversi sono gli studi che dimostrano l’efficacia filtrante delle mascherine lavabili, in particolare se composte da combinazioni di vari tessuti. Le mascherine che produce Tulliani sono composte da due strati di cotone doppio ritorto e uno strato di organza di doppia seta, entrambi naturali al 100%. Garantiscono un tessuto dalla trama più fitta, più morbido, traspirante, più resistente e incredibilmente simile alla seta.
La mascherina così composta è anallergica, leggera, comoda da indossare, adatta a pelli sensibili e lavabile: pertanto, la mascherina è riutilizzabile per un numero infinito di volte.
Sono una risposta chiara ed efficace al problema delle mascherine usa e getta, che rappresentano una spesa per le famiglie oltre a costituire un grave problema ambientale.
Le mascherine lavabili vanno acquistate soltanto una volta, riducendo radicalmente l’impatto sull’ambiente. Non vanno smaltite dopo l’utilizzo, per cui non richiedono una spesa continuativa da parte di chi ha necessità di indossare le mascherine.
“Le nostre mascherine lavabili si possono utilizzare tutte le volte che occorre, sono lavabili e igienizzabili e se occorre personalizzabili o abbinabili a divise o accessori”.
Tulliani infatti offre la possibilità di personalizzare le mascherine nei minimi dettagli, di scegliere tessuti di alta qualità, colori e fantasie diverse,ricamare le iniziali, serigrafare il logo aziendale o scegliere tra i preziosi cristalli Swarovskida cucire a mano. Il risultato è un manufatto unico, sicuro ed efficace.
Le mascherine lavabili Tulliani sono acquistabili da subito, anche online, attraverso il sito www.tullianimascherine.com oppure presso la Camiceria Tulliani, in Piazza degli Olmi n. 75 a Matera.
La camiceria Tulliani è una sartoria artigianale che per scelta produce qualità e non quantità.Qui troverete un laboratorio dal valore familiare: una sartoria artigianale che confeziona, con gusto e modernità, la camicia su misura dell’uomo e della donna di oggi, valorizzandone l’identità.
Una azienda che oggi produce mascherine cucite completamente a mano, con la stessa cura per i dettagli con cui crea da sempre le sue camicie,con l’obiettivo di dare un po’ di colore a chi le indossa e un segnale di speranza per un’Italia che non vuole fermarsi.
Per informazioni contattare Camiceria Tulliani al numero 0835.381607 o inviare una mail a info@tullianimascherine.com
La fotogallery di Mascherine Tulliani