Martedì 26 maggio 2020 dalle ore 16 è in programma un nuovo appuntamento con il martedì della mediazione, il format della Sezione Territoriale di Materadell’ U.N.A.M. – unione nazionale avvocati per la mediazione. Ospite del format sarà Andrea Buti, mediatore, formatore di ADR CENTER e docente presso l’Ente di Formazione per Mediatori dell’Università di Camerino.
Andrea Buti è esperto di negoziazione e conciliazione, appassionato di comunicazione e studio del conflitto, ed è autore di numerosi scritti.
Ciò che sorprende ed incanta è il suo brio nel modo di fare formazione che alimenta, per chi lo ascolta, la curiosità e l’interesse, per i temi che tratta di volta in volta, – ci dice l’avv. Giuseppe Tedesco dell’Unam di Matera.
“Il Negoziatore”, il canale You Tube curato da Andrea Buti, è una fonte di alimentazione ed ispirazione per tutti gli appassionati della materia della negoziazione.
I video con le sue pillole di formazione sono uno stimolo, un invito continuo ad accrescere la conoscenza e lo studio della materia.
Coloro che avranno modo e voglia di partecipare all’incontro del giorno 26 maggio potranno avere spunti di riflessione interagendo con Andrea Buti sul tema della leadership(dell’avvocato nei confronti del cliente e del mediatore nei confronti delle parti) e sul tema dell’etica professionale (anche al tavolo negoziale), nella oramai collaudata forma di videoconferenza nella quale non ci sono semplici spettatori.
Cerchiamo di applicare il principio cardine della cooperazione, tanto caro a chi crede e pratica la negoziazione,precisa Giuseppe Tedesco, anche nello svolgimento degli incontri con i nostri ospiti che puntualmente tornano a trovarci negli appuntamenti successivi per ascoltare i nuovi ospiti ed interagire con loro.
E’ proprio questa la particolarità del Martedì della Mediazione che è un agorà dove tutti possono prendere la parola ed intervenire e che di settimana in settimana vede sempre aumentare il numero dei partecipanti.
Appuntamento a martedì 26 maggioa partire dalle ore 16,00.
Per info e contatti: unammatera@gmail.com