Il presidente dell’asd Sentimento Cubano di Matera, Michele D’Ercole, ha inviato una lettera al presidente del Coni, Giovanni Malagò, al Ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora e per conoscenza anche all’assessore comunale allo sport Giuseppe Tragni per chiedere maggiore attenzione nei confronti della danza.
Di seguito la nota integrale.
Buongiorno,
Mi chiamo Michele D’Ercole, sono Presidente legale e tecnico sportivo della asd Sentimento Cubano di Matera.
Questa è un’associazione che si occupa di danza ed in particolare di danza a coppia. In questo momento lo sport riparte. Ma avete pensato a tutto?
Sicuramente è difficile pensare ad ogni disciplina sportiva, specie se si parla di sport meno comuni come la danza sportiva.
Vi contatto per farvi presente che una delle discipline più comuni nella scuole scuole di danza e nelle associazioni sportive che si occupano di danza è il “ballo di coppia“.
Tenendo presente del momento in cui viviamo e di una graduale ripartenza comprendiamo la necessità del distanziamento sociale per la tutela della salute di tutti i cittadini ed è per questo che non chiediamo un completo “via libera” alla danza di coppia ma sicuramente chiediamo di poterla concedere almeno a marito e moglie, fidanzati e coppie di fatto che nella vita quotidiana hanno possibilità di non rispettare il distanziamento già dal 4 Maggio 2020 grazie al Dpcm del 3 Maggio 2020.
Distinti saluti.