A distanza di tre mesi esatti dalla pubblicazione di “Lasciami”, Meraki, nome d’arte del cantautore materano Antonio Esposito, fresco di un nuovo contratto siglato con Believe Italia, torna con un nuovo singolo: “Oh Italia Mia”, disponibile dalla mezzanotte di venerdì 29 maggio 2020 in digital download e sulle migliori piattaforme streaming.
Sarà infatti la nota etichetta discografica guidata da Luca Stante a produrre e promuovere i nuovi progetti inediti del cantautore materano.
“Oh Italia mia” sarà il nuovo singolo di Antonio Esposito, il secondo da quando si fa chiamare “Meraki”, in collaborazione con la Meltina Records di Alessandro Cecconi.
La canzone è la fotografia un po’ sbiadita di una nazione ormai da tempo abbandonata alle grinfie delle contraddizioni e delle ipocrisie. È la descrizione di una società sempre più povera di ideali, in un quadro di decadenza di valori in cui persino “la Chiesa”, in alcuni casi, diviene protagonista.
“Oh Italia Mia” è l’urlo di chi ancora è innamorato della propria patria e spera che nonostante tutto “resti in piedi” e rialzi la testa. La speranza che emerge dall’ascolto del brano è quella di poter afferrare nuovamente con orgoglio il vessillo della bandiera tricolore, con l’auspicio che possa ritornare presto a sventolare con fierezza nel cielo, in rappresentanza di un popolo nuovamente unito e consapevole.
Sarà il singolo della conferma per Antonio Esposito che, totalmente rivoluzionato, ha cambiato pelle, vestiti, nome (Meraki) e soprattutto sonorità, il tutto racchiuso in uno stile che si preannuncia inconfondibile.
Clicca qui per ascoltare il brano su Spotify
Clicca sul link per pre-salvare il brano