Riportiamo di seguito la nota inviata dal presidente regionale di Confesercenti, Giorgio Lamorgese, al Presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi e all’Assessore regionale Francesco Cupparo sulla mancata presenza delle Associazioni dei commercianti all’incontro di presentazione degli Avvisi pubblici per contributi a fondo perduto per le imprese per emergenza Covid.
Invito riunione 27 Maggio 2020. Emergenza Coronavirus: “Sostegno imprese e famiglie”.
Con riferimento all’incontro in oggetto, è intenzione della scrivente associazione comunicare alle SS.VV. Ill.me che la mancata partecipazione di nostri rappresentanti è dovuta alla comunicazione ricevuta presso le sedi di Matera e di Potenza il giorno stesso stabilito per l’incontro; pertanto non è stato possibile parteciparvi nonostante l’importanza dell’argomento trattato, molto atteso dalle imprese rappresentante, per le ovvie ricadute nell’attuale momento che stiamo attraversando.
Non è nostra abitudine disertare incontri istituzionali anche perchè molto spesso ne siamo promotori, assieme ad altre associazioni, per meglio tutelare e rappresentare gli interessi delle imprese associate.
Tanto al fine di chiarire la motivazione della nostra mancata partecipazione non dovuta a nessuna altra motivazione.