Mercoledì 3 giugno 2020 alle ore 10.30 davanti al palazzo della Regione Basilicata è in programma una manifestazione della sezione trasporto persone di CNA per portare all’attenzione del Governo regionale le enormi difficoltà che il comparto sta attraversando. Di seguito la nota integrale
Con una comunicazione inviata al Questore di Potenza, Antonino Pietro Romeo ed inviata per conoscenza anche al Questore di Matera Luigi Liguori la sezione trasporto persone della Fita Cna ha comunicato lo svolgimento di una manifestazione per il giorno 3 giugno 2020 alle ore 10.30 innanzi al Palazzo della Giunta Regione in Potenza.
La manifestazione che prevede la partecipazione di molte aziende lucane del settore della mobilità su gomma (nello specifico Taxi; NCC – Noleggio con conducente con autovetture, minivan e autobus) è stata organizzata per richiamare l’attenzione del Presidente della Regione Gen. Bardi e della Giunta nonché dell’intero Consiglio Regionale di Basilicata sulle gravi difficoltà che il settore sta attraversando tali da mettere a rischio la stessa sopravvivenza nell’immediato futuro di tantissime aziende con gravi ripercussioni anche dal punto di vista occupazionale (sono oltre 200 i dipendenti in forza alle aziende interessate).
Parteciperanno alla manifestazione circa 40 automezzi (tra autovetture, minivan e autobus) provenienti da diverse aree della Regione, che a partire dalle ore 10.30 transiteranno per almeno un paio di volte senza fermarsi su Viale Vincenzo Verrastro, una prima volta in un senso a salire, la seconda volta in senso contrario a scendere.