I Vigili del fuoco del Comando Provinciale di Potenza, intorno alle 3,12 di questa notte sono intervenuti in località Piano della Spina – Filiano, in provincia di Potenza per l’incendio di un caseificio.
I Vigili del fuoco hanno provveduto allo spegnimento dell’incendio e messa in sicurezza l’area interessata dall’evento.
Interessati dall’incendio, uffici, magazzino e tre autoveicoli parcheggiati in prossimità. Seguiranno accertamenti tecnici per la stabilità del fabbricato e sopralluogo da parte del Nucleo Investigativo Antincendi per scoprire la dinamica dell’incendio.
I Vigili del fuoco si sono recati sul posto con due autopompe, un fuoristrada, due autobotti e un carro aria, per un totale di dodici unità.
Intervento ancora in corso. Sul posto Carabinieri e Polizia Locale.
Incendio caseificio a Filiano, precisazioni Piano della Spina s.r.l.
La società Piano della Spina s.r.l., in relazione alle notizie apparse sugli organi di stampa già da stamane e relative all’incendio che l’ha vista colpita nel cuore della notte, intende precisare che lo stesso non ha attinto gli impianti di produzione, i siti di stoccaggio del latte né i
magazzini del prodotto finito e degli imballaggi.
Le fiamme, infatti, sono state contenute all’area degli uffici amministrativi ed al deposito dei ricambi e degli accessori meccanici, oltre che al piazzale di stallo degli autoveicoli. Attualmente sono in corso le verifiche di sicurezza, la pulizia e la sanificazione di tutti gli
ambienti. Pertanto, già dalle prossime ore riprenderà regolarmente la produzione e la distribuzione di
tutti i prodotti.
Nel ringraziare coloro i quali hanno lavorato alla doma dell’incendio e quanti hanno dimostrato profonda amicizia e vicinanza all’azienda ed ai propri membri, si esprime un sentimento di rinnovata determinazione nel proseguire intatto il lavoro con i soliti ingredienti:
latte, passione e tradizione.