Due artisti emergenti della città di Matera, 5lav e Weiight, nomi d’arte di Salvatore Lo Monaco (Artist, Songwriter, Screenwriter) e Marco Braia (Artist, Producer, Videomaker) annunciano la pubblicazione del primo album “Portali”.
5lav e Weiight dichiarano: “La musica ci ha permesso di conoscerci, ma soprattutto di esprimerci liberamente; nonostante abbiamo caratteri, influenze e gusti musicalidiversi (Rap e Pop), siamo riusciti a trovare un punto di incontro per dare sfogo alla nostra creatività. Dal 2017, infatti, abbiamo iniziato a collaborare creando “Crisalide”, una raccolta dei nostri primi 5 brani insieme che ha posto le basi per quello che è il nostro primo album da indipendenti “Portali”, uscito il 12 giugno su tutte le piattaforme di streaming.
Abbiamo iniziato a lavorare a questo concept album a settembre del 2018, con l’obiettivo di esprimerci in toto e dimostrare le nostre capacità a noi prima che a tutti gli altri. Per farlo abbiamo da subito scelto un immaginario, ovvero il mondo delle farfalle, le quali ci hanno fatto indossare le loro ali per permetterci di volare attraverso nuove dimensioni all’interno e al di fuori di noi stessi. Il nostro volo è raccontato nei 9 brani di “Portali”: sette di questi, infatti, prendono il nome da specie di farfalle realmente esistenti (Glasswing, Apollo, Macaone, 88, Camilla e Silvano, Morfo blu e Cometa); i due restanti “Psyché” e “Surreali” (l’intro e l’outro del disco) sono, invece, fondamentali per definire l’iter del viaggio dalla realtà al sogno, quello che vogliamo avvicinare a noi con questo disco.
Abbiamo dato il massimo e il risultato è un album che spazia dal Rap al Pop,dando luce a sonorità Reggaeton, Dance, Rock e Ambient.
Cogliamo l’occasione per annunciare che a breve pubblicheremo il video ufficiale di Psyché, la prima traccia del nostro disco”.
Di seguito la playlist per ascoltare tutti i brani dell’album “Portali”, disponibile su tutte le piattaforme digitale.
https://www.youtube.com/playlist?list=PLNYdJIaf8FvwsaD871vNih0sSS0LAS0Nt