Martedì 16 giugno 2020 a partire dalle ore 17.30 è in programma nuovo incontro settimanale in videoconferenza de “il martedi’ della mediazione” dell’Unam Matera. Ospiti Cristina Biolchini, vice-presidente UNAM, mediatore e formatore per ADR CENTER, Leonardo D’Urso, co-fondatore di ADR CENTER, mediatore e formatore.
Nel corso dell’incontro, che si svolgerà come consuetudine in videoconferenza e andrà in diretta sulla pagina facebook “Agorà della mediazione”, si converserà con gli ospiti in merito alle strategie ed agli sviluppi che gli organismi di mediazione privati, in particolare ADR CENTER, hanno messo in campo per fronteggiare la situazione di emergenza, che fortunatamente si sta allentando sempre più.
ADR CENTER, iscritto al N. 1 del Registro organismi di mediazione del Ministero della Giustizia, è il più importante ed il più famoso organismo che opera nel nostro paese, con sedi in tutta Italia
La mediazione e le ADR, quali strumenti alternativi di soluzione delle controversie, nel periodo di chiusura totale dei tribunali, sono stati gli unici strumenti a disposizione dei cittadini e degli operatori del mondo del diritto che hanno continuato a funzionare.
In particolare le mediazioni on line sono state molto utilizzate, ci riferisce l’avv. Giuseppe Tedesco, referente territoriale UNAM di Matera, e la nostra sezione materana ha molto lavorato su tale aspetto elaborando, grazie al lavoro ed all’impegno dell’avv. Francesco Guanti, anche un vademecum della mediazione telematica che a breve sarà presentato e pubblicato sulla pagina facebook Agorà della Mediazione.
Il Martedì della Mediazione continua ad ospitare professionisti ed esperti di grande notorietà nel mondo della mediazione e questo conferma che l’appuntamento settimanale continua ad essere un evento formativo di grande interesse e spessore, come ci dice l’avv. Marirosa Panio, socio UNAM di Matera.
Ci stiamo avvicinando alla chiusura della rassegna settimanale, interviene l’avv. Tedesco, considerato che il giorno 30 giugno ci sarà l’ultima “puntata” con un gran finale.
Appuntamento, pertanto, a martedì 16 maggio a partire dalle ore 17.30 in videoconferenza e sulla pagina facebook “Agorà della mediazione”
Per info e contatti: unammatera@gmail.com