Si è svolta nel pomeriggio in seconda convocazione la seduta del Consiglio Comunale di Matera per proseguire i lavori relativi all’ordine del giorno non discussi nella prima seduta di venerdì scorso.
Il Consiglio comunale ha sancito lo scioglimento consensuale della convenzione per la gestione associata del servizio di Segreteria Comunale tra il Comune di Matera ed il Comune di Craco.
Sono stati approvati il nuovo regolamento di contabilità armonizzata, il regolamento del Servizio Economato e il regolamento spese di rappresentanza.
Ritirato il punto all’ordine del giorno riguardante il project financing sulla gestione del canile comunale presentato dalla società Argo srl, a causa della improcedibilità della proposta dopo aver accertato l’invalidità della polizza fidejussoria allegata insieme alla documentazione dalla stessa società.
Approvato all’unanimità l’ordine del giorno per il patto di gemellaggio tra la città di Matera e la Provincia Autonoma di Trento e quello per il gemellaggio tra la città di Matera e la città di Bisignano.
Michele Capolupo