“Un grande in bocca al lupo a tutti gli studenti lucani che, da questa mattina, sono impegnati nell’affrontare gli esami di Stato, fase conclusiva di un percorso di studi importante per ogni ragazzo e che segna l’inizio della propria carriera”.
Così il consigliere regionale della Lega e presidente della quarta Commissione consiliare, Massimo Zullino.
“In questi giorni – dice Zullino – tutti questi ragazzi dimostreranno le competenze e le capacità raggiunte. Ogni prova porta con sé sicuramente apprensioni ed emozioni contrastanti, ma superato questo periodo alquanto breve, tutto resterà un piacevole ricordo. Sarà il momento della responsabilità e del coraggio, e da qui si prenderà una delle scelte più importanti per il futuro: intraprendere la carriera universitaria o affacciarsi nel mondo del lavoro”.
“Quest’anno scolastico è stato diverso dagli altri a causa dello stato emergenziale che ha cambiato la nostra quotidianità ma, nonostante tutto, formare la classe dirigente del domani ha trovato strade alternative e, quindi – conclude Zullino – un ringraziamento è d’obbligo anche ai dirigenti, ai docenti e a tutto il personale scolastico, nonché alle famiglie degli studenti, impegnati in questo traguardo importante per i nostri giovani”.
Giu 17