La seconda Commissione consiliare permanente, presieduta da Luca Braia (Iv), riunitasi nel pomeriggio di oggi, presso l’Aula Dinardo, sita nel Palazzo della Giunta regionale, ha approvato a maggioranza (voti favorevoli di Coviello, Bellettieri, Acito, Baldassarre, Braia e Pittella, astenuta Carlucci) la deliberazione dell’Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale avente ad oggetto: “Variazioni del bilancio di previsione finanziario per il triennio 2020-2021-2022 del Consiglio regionale per la sottoscrizione dei nuovi contratti di fornitura del servizio di pulizia e del servizio di vigilanza e portierato, nonché dell’aggiudicazione del servizio di supporto all’attuazione delle disposizioni dettate dal Regolamento UE 2016/679 in materia di protezione dei dati personali”. Sulla deliberazione, si è deciso di richiedere all’ufficio preposto una nota che giustifichi l’incremento oggetto delle varazioni.
Rinviata, invece, alla prossima seduta l’audizione del dirigente generale del dipartimento Politiche della persona, Ernesto Esposito. Il Dirigente che ha comunicato l’impossibilità ad essere presente ai lavori doveva relazionaresul bilancio consolidato preventivo 2020 del servizio sanitario regionale.
Erano presenti ai lavori della Commissione oltre al presidente Luca Braia (Ab), i consiglieri Vincenzo Acito e Gerardo Bellettieri (Fi), Tommaso Coviello (Lega), Vincenzo Baldassarre (Idea), Carmela Carlucci (M5s) e Marcello Pittella (Pd).