I coordinatori provinciali di Federdistat-Cisal Basilicata di Potenza e Matera, Emilio Infantino e Michele Grieco, salutano e ringraziano il dirigente generale e direttore regionale dei Vigili del Fuoco della Basilicata ingegner Emanuele Franculli.
Dal 22 giugno assumerà l’incarico di direttore regionale della Puglia. Con la sua direzione la pur piccola Basilicata è stata punto di riferimento nazionale per capacità operative e di iniziative di rinnovamento e progresso. Alcuni importanti traguardi sono stati la decretazione e l’apertura del distaccamento di Palazzo San Gervasio, il rinnovamento e l’integrazione delle colonne mobili regionali, l’efficentamento e adeguamento delle sedi, lo sviluppo dei settori come il Nucleo Investigativo Antincendi Territoriale, solo per citarne alcuni, inoltre la gestione della sicurezza in eventi di lustro nazionale e internazionale, come “Matera 2019”, “l’Anno che Verra” e le fitte relazioni con enti e istituzioni che il Direttore Franculli ha saputo tessere, ne testimoniano l’infaticabile operosità e determinazione.
La Federdistat-Cisal Basilicata augura al Direttore dei Vigili Del Fuoco Emanuele Franculli ulteriori e rinnovati successi riconoscente per i risultati che ha saputo conseguire nella sua terra di Lucania.