Si è conclusa la prima settimana della seconda edizione del Training Camp organizzato dalla Virtus Matera sotto la direzione tecnica del coach Giovanni Benedetto, che ha condotto nella scorsa stagione la Arechi Salerno nel campionato di serie B.
Cinque giorni in cui i tre gruppi di allenamento si sono cimentati nel perfezionamento dei fondamentali, con sessioni dedicate al palleggio al passaggio ed al tiro seguendo il protocollo Covid e le norme dettate dalla Federzione Basket.
Il coach nativo di Reggio Calabria, ma ormai materano d’adozione, ha dedicato tutte le sue energie ai ragazzi provenienti anche dalla vicina Puglia, proponendo per il secondo anno consecutivo un evento che potrebbe rappresentare nei prossimi anni un valore aggiunto all’estate sportiva nella città dei Sassi.
Una appendice voluta fortemente dal team materano che dopo aver partecipato ai campionati di Promozione Maschile, Under 18, Under 16 e Under 15 nazionali maschili, ora punta ad entrare nella élite della palla a spicchi anche in campo femminile. L’ambizione del club materano, infatti, è quella di iscriversi ai campionati under 16, under 14 ed under 13 in Puglia.