Non sempre puoi farla franca. Questa mattina al borgo La Martella un cittadino di Matera è stato sorpreso dagli agenti della Polizia Locale mentre depositava presso i cassonetti di un’isola ecologica alcune reti per uso agricolo, già scaricate da un furgoncino. Il cittadino è stato sorpreso in flagranza di reato ed è stato punito con una multa in forma ridotta di 166,66 euro, come previsto dal regolamento comunale. A seguito di numerosi episodi registrate nelle ultime settimane l’Amministrazione Comunale di Matera ha avviato un’azione mirata per punire chi continua a sporcare la città. L’episodio di oggi rientra pertanto nell’azione di monitoraggio che viene svolta quotidianamente dagli agenti della Polizia Locale di Matera.
Ricordiamo che, per evitare sanzioni e sopratutto per non sporcare la città di Matera, chi deve depositare rifiuti ingombranti può recarsi presso l’ecocentro in via Montescaglioso, allestito presso la sede dell’ex Provveditorato agli Studi. L’ecocentro è aperto sette giorni su sette, dal lunedì al sabato dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 17 e la domenica dalle 9 alle 13.
A disposizione dei cittadini c’è anche un servizio per il ritiro dei rifiuti: si può chiamare il numero verde 800370042 oppure provare con altri due numeri del Comune di Matera: 0835.381846 e 0835.381682.
Michele Capolupo