Mercoledì 24 giugno 2020 a partire dalle ore 16.30 nuovo incontro settimanale de “Il martedì della mediazione”, posticipato rispetto al consueto appuntamento per la concomitanza di altri eventi formativi.
La Sezione Territoriale di Matera, dell’ U.N.A.M. – Unione Nazionale Avvocati per la Mediazione, ospiterà il ritorno del dott. Stefano Cera, Presidente A.I.F. Lazio, formatore-mediatore e speaker radiofonico, Pietro Elia, Presidente Laboratorio ADR, Docente SSPL Unisalento ed Francesco Romano Iannuzzi, Componente del Coordinamento per la Mediazione dell’ODC di Roma, formatore-mediatore.
Sarà una interessante tavola rotonda nella quale si discuterà di formazione e specializzazione in materia di mediazione ed ADR dei mediatori e degli avvocati negoziatori.
Le novità legislative, originate dall’emergenza COVID-19, puntano in maniera particolare sull’attività di risoluzione di conflitti in ambito negoziale ed è evidente l’esigenza, per tutti gli operatori del diritto, di conoscere e di formarsi sulla negoziazione.
Non ci può improvvisare negoziatori o mediatori senza le dovute conoscenze e senza una formazione adeguata, così ci dice l’avv. Francesco Montemurro, socio UNAM di Matera, e gli appuntamenti settimanali, che hanno avuto inizio dal 10 marzo scorso, sono la prova di una formazione continua e di spessore che abbiamo voluto intraprendere.
La grande partecipazione, che è diventata una costante per i nostri appuntamenti, costituisce una ulteriore prova di come la mediazione e la negoziazione siano materie attuali e da praticare per risolvere tanti problemi al fine di evitare liti giudiziarie dai tempi lunghi e dai costi esosi, ci riferisce lerdinando Forte, socio UNAM.
Mercoledì sarà l’occasione per dialogare e confrontarsi sulla formazione con grandi esperti che lavorano quotidianamente su tale tema e che avranno modo di segnalare anche gli sviluppi futuri per le attività formative.
L’interazione con tutti i partecipanti è la caratteristica del format che è diventato una sorta di piazza ove tutti possono affacciarsi per parlare ed ascoltare, ribadisce Giuseppe Tedesco.
Appuntamento a Mercoledì 24 giugno, a partire dalle ore 16.30, sempre in videoconferenza ed in diretta facebook sulla pagina Agorà della Mediazione.
Per info e contatti: unammatera@gmail.com
Giu 23