Mercoledì 24 giugno 2020 dalle 17 sul canale Facebook di Sviluppo Basilicata (https://www.facebook.com/sviluppobasilicata) è in programmai il terzo appuntamento del ciclo dei webinar “Scenari” organizzati da Sviluppo Basilicata/Sistema IncHUBatori sul tema “Data driven economy e social network: come possono aiutare il business?”. L’incontro avrà una durata di 40 minuti.
La quantità di informazioni creata oggi in una normale giornata è superiore a quella creata dalla preistoria al 2000. E’ una montagna che nasconde tesori preziosi. Big data e intelligenza artificiale sono gli strumenti per scavare. Ma cosa si può trovare?
A questa domanda e su questo tema risponderanno, Francesco Maria Sacco, Docente Digital Economy Università Insubria e SDA Bocconi e Marco Zanotti, Data scientist presso T-Voice, offrendo i loro contributi in un webinar, moderato dal giornalista Vito Verrastro.
Si tratta del terzo appuntamento del ciclo dei webinar “Scenari”, organizzato da Sviluppo Basilicata/Sistema IncHUBatori.
L’obiettivo è quello di capire come a basso costo, con risultati tangibili, è possibile raggiungere obiettivi di business, anche per aziende che non lavorano online, utilizzando dati disponibili con elaborazioni relativamente sofisticate.
Si tratteranno pertanto argomenti su come trovare i migliori mercati potenziali per i ns. prodotti nel mondo; come valutare la propria reputazione online e quella dei propri concorrenti; come individuare le nicchie di mercato potenzialmente interessanti; come ottimizzare il proprio sforzo commerciale.
Il webinar è rivolto ad amministratori di imprese e startup, responsabili mktg e a tutti coloro che ne siano interessati. La partecipazione è gratuita, libera e senza preiscrizione e prevederà la possibilità di porre in diretta domande agli esperti.