Sarà il mister materano Luciano Camassa, già tecnico in seconda e preparatore dei portieri del Real Metapontino e quindi uno che conosce la squadra jonica meglio di ogni altro, a guidare i ragazzi di Casalnuovo, fino al termine del campionato lucano di eccellenza che si avvia alla fase cruciale. Il tecnico in seconda sostituisce il primo allenatore Bacci, esonerato dopo il pareggio ottenuto domenica scorsa in casa per 2-2 contro il Policoro Heraclea.
Al Dellorusso la squadra jonica ha ripreso ad allenarsi in vista della sfida di domenica prossima che li vede contrapposti al Valdiano seconda forza del campionato a soli due punti sopra il Real Metapontino.
“Tutto è ancora in gioco e nulla è pregiudicato – ha dichiarato il presidente Pasquale Casalnuovo – una vittoria con il Valdiano ci permetterebbe ancora di riagganciare la vetta della classifica e lottare quindi per la conquista della serie D, un obiettivo che non intendo mollare fin quando non sarà la matematica a decretarlo.
Per questo – conclude il presidente – ho chiesto ai miei ragazzi di dimenticare la prestazione con il Policoro e di conquistare i tre punti in questa delicata partita con una diretta rivale.”
E’ fiducioso dunque il numero uno della società celeste che ha disposto il ritiro per la sua squadra affinchè, questa, possa preparare al meglio l’importante sfida in casa del Valdiano.
Ricordiamo che dalla scorsa settimana si allena con il Real Metapontino anche il centrocampista materano Tonio Chisena: potrebbe essere lui l’arma in più a disposizione di mister Camassa per conquistare l’obiettivo prefissato dalla società jonica, il salto di categoria.