Il cavaliere materano ha colto un magnifico terzo posto nell’odierno Gran Premio dello Csi a quattro stelle di Grimaud-Saint Tropez in sella a uno Chalou in super forma.
Ancora un piazzamento di prestigio per gli azzurri in gara in Francia.
In questo secondo fine settimana di gare, è stato il carabiniere scelto Emanuele Gaudiano con Chalou a centrare il terzo posto nel Gran Premio del CSI4* di oggi disputato su un percoso con ostacoli da 1.55/1.60 e valevole per la Longines Rancking.
Gaudiano ha chiuso senza errori fermando il cronometro su 38.05 secondi, un tempo di pochissimo superiore a quelli di Daniel Deusser, in seconda posizione con Killer Queen VDM (37.96), e di Maikel van der Vleuten come domenica scorsa vincitore in sella a Dana Blue (37.66).
Ammesso al barrage dopo un percorso base senza penalità anche il 1° aviere scelto Emilio Bicocchi che con Evita SG Z ha però poi chiuso con due errori (0/8; 38.12) al 14° posto.
Bicocchi ed Evita SG Z, già terzi nel GP di domenica scorsa, sono stati comunque tra i protagonisti del concorso firmando la gara ‘grossa’ di venerdì.