Mercoledì 1 luglio 2020 a partire dalle ore 17.30 si terrà l’ultimo incontro della stagione della rassegna settimanale “Il martedì della mediazione”, posticipato nuovamente rispetto al consueto appuntamento per avere la presenza dei vertici nazionali dell’U.N.A.M.
Infatti tra gli ospiti ci saranno Angelo Santi, Presidente UNAM e Mauro Carlo Bonini, Segretario Generale U.N.A.M., oltre al Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Matera, Ferdinando Izzo e Roberto Danzi.
Il tema della giornata sarà: “La tutela dei diritti, quale strada: il processo o la mediazione?”
Sarà una nuova occasione di confronto per tutti coloro che oramai da settimane seguono il format in videoconferenza, a dimostrazione di come la mediazione e le ADR in genere suscitano sempre più interesse.
“Le attuali lungaggini del nostro processo sono diventante un deterrente per gli investitori italiani ed esteri – ci dice l’avv. Maria Antonietta Montemurro, socio UNAM della sez. di Matera – ed anche per tale motivo la mediazione e le ADR in genere, consentono di ottimizzare i tempi e di riappropriarsi dell’autonomia decisionale quale sintomo di una società “matura” fatta di singoli che non delegano ad altri ma che sono in grado di autodeterminare la soluzione dei propri conflitti”.
L’interazione con tutti i partecipanti è la caratteristica del format, e questa caratteristica è emersa in modo particolare nell’ultimo incontro tenutosi il giorno 24 giugno ove Stefano Cera, Pietro Elia e Francesco Iannuzzi hanno dialogato e risposto alle domande ed alle sollecitazioni poste dai partecipanti, ci riferisce l’avv. Loredana Manicone, socio UNAM.
Appuntamento a Mercoledì 1 luglio, a partire dalle ore 17.30, sempre in videoconferenza ed in diretta facebook sulla pagina “Agorà della Mediazione”.
Per info e contatti: unammatera@gmail.com