“La necessità di assicurare ai pazienti oncologici ogni percorso assistenziale appropriato a cominciare dalla prevenzione, garantendo l’estensione dei programmi di sorveglianza e dei test genetici su mutazioni BRCA, che hanno la capacità di individuare le persone che presentano una particolare predisposizione a sviluppare alcuni tipi di tumore, in particolare della mammella, ovaio, pancreas e prostata”.
E’ questo il tema della Conferenza Stampa indetta dal consigliere regionale di Fratelli d’Italia Giovanni Vizziello e che si terrà venerdì 3 luglio 2020, a partire dalle ore 10, presso la Sala A del Palazzo del Consiglio Regionale della Basilicata a Potenza in via Verrastro n° 6.
Alla Conferenza Stampa parteciperanno, oltre al Dott. Vizziello – Presidente del Gruppo Consiliare di Fratelli d’Italia della Regione Basilicata, l’Onorevole Marcello Gemmato- responsabile nazionale del Dipartimento Sanità di Fratelli d’Italia e Segretario della Commissione Sanità e Affari Sociali della Camera dei Deputati, il Dott. Gianni Rosa, Assessore all’Ambiente della Regione Basilicata, il Dott. Oronzo Scarciolla Dirigente Medico Ambulatorio di Genetica Medica del P.O di Matera e la Dott.ssa. Marina Susi Dirigente Medico responsabile UOSD Oncologia del P.O. di Matera.
Lug 02