Saranno Roseto degli Abruzzi, Brindisi, Trieste e Kotla Jarve (Estonia) le squadre semifinaliste della 17° edizione di Minibasket in Piazza. Le semifinali avranno inizio alle ore 8,00 con la gara Roseto – Brindisi, a seguire Trieste dovrà vedersela con gli estoni di Kotla Jarve, già vincitori di ben cinque precedenti edizioni.
A questo punto è difficile fare pronostici dato che sono rimaste in lizza per la vittoria finale le squadre che hanno mostrato di essere le più forti.
Sabato condizioni climatiche permettendo, piazza Vittorio Veneto sarà invasa dagli oltre mille ospiti della manifestazione di minibasket. Dopo la finale si tireranno le somme, si faranno bilanci, che saranno certamente positivi. Gli organizzatori quest’anno si sono superati, affrontando con successo, quotidianamente, gli imprevisti causati dalle cattive condizioni atmosferiche.
E’ stato dunque un severo test per gli organizzatori che hanno mostrato notevoli capacità organizzative.
Sabato sera, al termine delle premiazioni, cominceranno le prime partenze, lo scambio degli indirizzi, l’arrivederci alle famiglie ospitanti e ….. qualche lacrima per aver lasciato alle spalle un’esperienza che rimarrà indelebile nella memoria dei numerosi bambini partecipanti a Minibasket in Piazza.