Martedì 7 luglio 2020 dalle ore 10,30 alle ore 13,00 e dalle ore 17,30 alle ore 22.00 al TeatroPAT di Matera è in programma una mostra ricordo in onore di Tina Latorre. Di seguito la nota inviata alla nostra redazione dal TeatroPAT.
Il 7 luglio 2019 alle ore 7 Tina prende il volo.
Ad un anno di distanza la vogliamo ricordare tutti insieme.
Attraverso le sue creazioni, i suoi pupazzi, i burattini, le sculture, i disegni, i suoi canti, la sua musica, vogliamo ricordare la vita di una grande donna e di una straordinaria artista. Tina Latorre ha lasciato in ognuno di noi qualcosa di importante, un insegnamento o solo uno sguardo.
L’eco della sua voce continua perenne a trasmetterci la sua straordinaria forza, la sua grande voglia di vita, la capacità di regalare a chiunque incontrava nel suo cammino serenità, con la profonda energia che i suoi occhi emanavano.
Venite a donare la vostra presenza, a portare il vostro ricordo, una sola parola, una canzone, o soltanto il vostro silenzio.
Ingresso libero.
Ci sarà anche la possibilità di acquistare alcune delle opere di Tina per contribuire al TeatroPAT.
Nel rispetto delle normative CoVid19, l’ingresso sarà consentito solo ad un massimo di 10 persone alla volta. E’ obbligatorio l’uso della mascherina all’interno del teatro, e all’esterno qualora non ci fosse la possibilità della distanza di un metro tra le persone.