Dopo la fase di sospensione Covid a Palazzo Italia Bucarest ha ripreso l’attività della Global School, centro di formazione e qualificazione professionale principalmente per le figure professionali richieste dalla ristorazione.
La chef Enza Barbaro e lo chef Giuseppe Sciaraffa hanno tenuto una giornata di formazione rivolta a ristoratori che desiderano sviluppare progetti comuni per il sostegno e la promozione della cucina Mediterranea, l’alimentazione equilibrata, l’utilizzo di prodotti e ricette originali della cucina Italiana , migliorare lo stile di vita delle nuove generazioni, integrando conoscenze sull’importanza delle attività motorie. Tra i partecipanti i titolari della terrazza Eden dream garden Ploiesti, Nicoletta Mocano, Nico fitness, nonche’ altri cultori del gusto Italiano ed il dott. Vernarelli in rappresentanza di Marketing Italian Food distributore di prodotti originali Italiani sostenitore di Global School.
Al centro c’è sempre la campagna di Educazione all’Alimentazione Lucana e Mediterranea con la filiera delle produzioni di qualità made in Italy e provenienti in buona parte dalle regioni del Sud.
In questa filiera gli chef sono l’elemento di congiunzione. Global School diventa il punto di riferimento per l’associazione Nazionale cuochi (rumena Anbct) , che ha sottoscritto il protocollo di collaborazione con Palazzo Italia, con finalità formative , sviluppo della conoscenza delle cucine Mediterranea e Rumena, creando figure professionali all’altezza di rispondere alle moderne esigenze gastronomiche ma anche per una diffusione dell’educazione alimentare.