Il presidente del Circolo Tennis Matera, Antonio Vignola in una nota ricorda che sono ripartiti i campionati di serie C di tennis, nei quali sta ben figurando la formazione materana e dichiara: “Le problematiche registrate al Circolo Tennis riguardano in particolare gli spogliatoi che restano ancora chiusi, situazione che crea molti disagi agli atleti che arrivano da tutta la regione per disputare le partite. Nonostante queste criticità il Circolo Tennis Matera ha ripreso la sua attività dimostrando ancora una volta tutto il suo valore sui campi di gioco”.
Il C.T. Matera domenica 28 giugno ha giocato in trasferta a Venosa pareggiando 3-3. Domenica 5 luglio, presso i campi di Viale delle Nazioni Unite, la compagine locale ha ospitato la Lucania Tennis Academy di Potenza. Il C.T. Matera ha vinto 5-1.
I Risultati nel dettaglio: Guastamacchia b. Oliviero 6/1 6/0; Fiore b. Bochicchio 6/2 6/1; Fontanarosa b. Spadafora 6/2 6/4; Di Caro b. Imbrenta 6/1 6/1. Dopo aver disputato i quattro singolari, tutti vinti dalla formazione materana, le due squadre si sono aggiudicate un doppio a testa.
Domenica 12 luglio si disputerà l’ultima giornata di campionato. La squadra del CT Matera, seconda in classifica, sarà impegnata a Pisticci. Trasferta insidiosa per i materani poiché il CT Pisticci è alla ricerca di punti importanti che consentirebbero alla formazione pisticcese di festeggiare la salvezza.