Al via la selezione pubblica per n. 2 volontari da impiegare nel progetto del Servizio Civile F.A.V.O. “Una rete per il malato oncologico – Riabilitazione, orientamento e accompagnamento ai servizi 2019-2020”, nel rispetto delle modalità e condizioni previste dal relativo bando, pubblicato in data 2 luglio 2020, sul sito del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale (www.serviziocivile.gov.it).
Il progetto è collegato alle attività che la Fondazione Alessandra Bisceglia W Ale Onlus, svolge da oltre dieci anni nell’ambito delle Anomalie Vascolari congenite su tutto il territorio nazionale, con particolare incidenza in Basilicata, nel Lazio ed ha come obiettivo potenziare i servizi di assistenza medica, psicologica e sociale della Fondazione.
Il volontario in S.C.N. supporterà le attività di presa in carico e gestione degli appuntamenti per le sedute di consulenza medica gratuite presso la Stanza di Ale e di accoglienza delle famiglie e pazienti durante le stesse, sarà di supporto nell’organizzazione di eventi formativi e informativi, nell’orientamento delle famiglie verso la conoscenza della patologia e dei servizi a cui rivolgersi, nei progetti di promozione di iniziative socioculturali per divulgare la necessità del superamento delle barriere architettoniche e culturali.
Il Servizio Civile verrà espletato presso le sedi di Roma e Lavello (Pz) della Fondazione Alessandra Bisceglia W Ale Onlus, federata F.A.V.O dal 2011.
La durata del servizio è di 12 mesi con un impegno di 25 ore settimanali.
Ai volontari del Servizio Civile spetta un rimborso mensile pari a 439,50 euro.
Gli aspiranti operatori volontari dovranno produrre domanda di partecipazione, indirizzata direttamente all’ente che realizza il progetto prescelto, esclusivamente online attraverso la piattaforma DOL raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.
La scadenza perentoria per la presentazione delle domande è il 10 agosto 2020 entro e non oltre le ore 14:00. Le domande devono pervenire entro tale termine, pena l’esclusione.
Possono partecipare alla selezione tutti i cittadini italiani che alla data di scadenza del bando, abbiano un’età compresa tra i 18 e i 28 anni.
Tutti i requisiti per accedere al Servizio Civile sono dettagliati sul bando, che può essere consultato sul sito webwww.fondazionevivaale.org. Per maggiori informazioni è possibile contattare la Fondazione ai seguenti numeri: tel. 0972 81515 – 339 1939451.