La maggioranza che guida il governo De Ruggieri è sempre più lacerata. Il Consiglio Comunale di Matera, convocato nel pomeriggio in seconda convocazione per riprendere i lavori interrotti martedì scorso per mancanza del numero legale non è riuscito ad approvare il progetto definitivo per la realizzazione del Parco intergenerazionale di Piazza della Visitazione e Piazza Matteotti. I lavori si sono aperti con una discussione sull’emendamento presentato dal Consigliere Morelli, bocciato con 16 voti contrari, 14 favorevoli e 1 astenuto. Il progetto definitivo è stato respinto con 15 voti favorevoli, 15 contrari e 1 astenuto. Decisiva l’assenza al momento del voto dei consiglieri di maggioranza Angelo Cotugno e Michele Paterino.
Ritirato il punto relativo all’approvazione dello schema di protocollo d’intesa tra il Comune di Matera e la Provincia di Matera per la realizzazione di un parcheggio interrato multipiano ad uso pubblico da parte della Provincia di Matera e della bretella di collegamento tra via Aldo Moro e via Saragat da parte del Comune di Matera.
Dibattito acceso ma nulla di fatto anche per l’ultimo punto all’ordine del giorno, la modifica al programma Triennale dei Lavori Pubblici 2020-2022 e relativo Elenco Annuale 2020. Per questa modifica il Consiglio Comunale, dopo un passaggio in commissione, ci riproverà nella seduta in programma venerdì 17 luglio alle ore 9,30 nella sala Pasolini.
Michele Capolupo
La fotogallery del Consiglio Comunale di Matera e il progetto esecutivo di piazza della Visitazione del parco intergenerazionale che è stato respinto dal Consiglio Comunale (foto www.SassiLive.it)