Unaderosa si racconta su Rai 3 in un format tutto nuovo, dedicato al forte legame emotivo che la musica riesce da sempre ad avere con la vita di molti, soprattutto nei momenti più importanti in cui, una semplice melodia puó essere di passaggio ma sottolineare un sentimento profondo, tanto da diventare colonna sonora dei propri ricordi.
La cantattrice napoletana , di adozione calabro-lucana, sceglie di condividere la sua storia vera e il suo percorso musicale coltivato con il marito e suo produttore Antonio Deodati, col quale nove anni fa crearono il progetto etno-pop “Renanera”.
Nella puntata del 16 Luglio di “La dedica”, prodotta da Verve Media Company e in onda su Rai 3, i Renanera rappresenteranno la Basilicata con la loro musica impregnata del Sud. La regia è di Fabrizio Berruti, il programma è condotto da Pino Rinaldi, tra gli autori spicca il nome di Raffaele Festa Campanile, autore della celebre trasmissione «Carramba che sorpresa!», figlio del regista Pasquale Festa Campanile originario di Melfi. Alla trasmissione ha partecipato anche il violinista novasirese Alberto Oriolo.
Una bellissima sorpresa nella parte conclusiva della puntata, coinvolgerà di sicuro i cuori di molte persone che hanno desiderio di riconoscersi nelle storie di ogni giorno.
Guarda lo spot https://www.facebook.com/adeodati/videos/10220865467059346/?t=2
Lug 10