Il gruppo Vox Populi Grassano è stato scelto dall’Agenzia nazionale per i Giovani come rappresentante del network italiano #Anginradio.
I ragazzi sono intervenuti nella relazione finale delle attività ANG esposta in Parlamento, nella Sala Regina di Palazzo Montecitorio, alla presenza del Presidente della Camera dei Deputati Roberto Fico e del Ministro Vincenzo Spadafora. L’evento, che si svolto nella mattinata di venerdì 10 luglio, è stato trasmesso in diretta dalla pagina ufficiale della Camera dei Deputati (link https://www.facebook.com/Cameradeideputati/videos/196430885133876/ )
Grassano ospita uno dei 44 presidi radiofonici realizzati da ANG in tutta Italia: l’antenna YouthVox. Per il piccolo gruppo è stato un onore essere selezionato dallo staff dell’Agenzia per un’occasione tanto prestigiosa, testimonianza del ruolo di capofila che la nostra regione si è guadagnata nell’ambito di questo progetto istituzionale attraverso il lavoro dei giovani volontari di questa piccola realtà.
“Abbiamo in collegamento con noi Ivana, rappresentante del presidio di Grassano un comune di 5000 abitanti nel cuore della Basilicata, che sta svolgendo un lavoro straordinario di informazione e comunità nel suo territorio” – così il direttore generale dell’ANG Domenico De Maio ha introdotto l’intervento del responsabile del progetto in lucania, Ivana Calabrese, disponibile al link: https://www.facebook.com/487303928035642/posts/3044986295600713/