Intesa tra Pd e 5 Stelle sulle deleghe al ministero delle Comunicazioni: a Mirella Liuzzi, sottosegretaria lucana allo Sviluppo economico in quota M5s è stata affidata la delega sulle Tlc, politiche sul digitale, tecnologie emergenti e radio-tv.
In questo primo anno di governo “giallorosso”, Liuzzi ha rappresentato il Mise al Cobul, partecipato al Consiglio europeo delle Tlc dello scorso novembre in rappresentanza del governo italiano e al G20 sull’economia digitale di aprile che si è tenuto in videoconferenza. L’affidamento della delega da parte del ministro dello Sviluppo economico, Stefano Patuanelli, va quindi ad ufficializzare un lavoro che la sottosegretaria sta già svolgendo giù tempo.
Al sottosegretario Gian Paolo Manzella (Pd) le competenze su Pmi, banda ultralarga, made in Italy, aerospazio e trasferimento tecnologico.
Al viceministro Stefano Buffagni le deleghe sull’industria e Mezzogiorno. Ad Alessia Morani (Pd) quelle sui distretti industriali, efficienza energetica e concorrenza; alla pentastellata Alessandra Todde le crisi.