La Covisod, la commissione di vigilanza contabile per le società sportive, ha reso noto l’elenco delle società hanno presentato una domanda di ripescaggio conforme ai parametri richiesti.
Sono state ammesse le domande di Vado, Fezzanese e Ligorna, Città di Anagni, Avezzano, Budoni, Chieti, Ciliverghe, Francavilla sul Sinni, Inveruno, Levico Terme, Nardò, Pomezia, Sammaurese, Sangiustese, Tuttocuoio, Vigasio, Anconitana, Corticella, Lumezzane, Palmese, Portogruaro, Reggio Mediterranea, Sinalunghese, St. Georgen, Torviscosa, Akragas, Barletta e Sora.
Sono state invece bocciate le domande presentate da Grumentum Val D’Agri e Marsala, che avranno tempo fino a lunedì 20 luglio per presentare ricorso, il cui esito sarà comunicato entro il prossimo 5 agosto.
Dopo il termine delle iscrizioni verrà ufficializzata la graduatoria e i relativi posti disponibili per i ripescaggi.
La società del Grumentum comunicherà nella mattinata di lunedì 5 luglio le iniziative che intende avviare per giocare il prossimo campionato di serie D dopo la retrocessione imposta dalla Lnd a seguito dell’emergenza Coronavirus. Secondo quanto si è appreso è già pronta una documentazione che andrà ad integrare quella già presentata in modo da risultare conforme ai parametri richiesti dalla Covisod.
Ricordiamo che il Grumentum ha chiesto di giocare il prossimo campionato allo stadio XXI Settembre-Franco Salerno di Matera ma è evidente che la decisione è legata anche alla possibilità di ottenere il ripescaggio in serie D.
Michele Capolupo