Elezioni delegati di fabbrica Deal (logistica indotto FCA Melfi), intervento Uilm Uil. Di seguito la nota integrala.
Si è conclusa nella giornata di venerdì la tornata elettorale per il rinnovo della RSU/RLS alla DEAL SRL, azienda di Logistica operante nell’area industriale di San Nicola di Melfi, momento straordinario di partecipazione e di democrazia.
Grazie al vostro voto la Uilm ottiene 2 RSU (con il 59% delle preferenze) Verrastro Francesco (anche RLS) e Mecca Giovanni.
Queste elezioni, svolte come sempre nella massima trasparenza e nel rispetto delle norme, ancora una volta confermano la UILM come il primo sindacato per le aziende del settore logistico nell’area industriale di San Nicola di Melfi e protagonista su tutto il territorio lucano.
Siamo consapevoli di aver ottenuto una grande investitura dai lavoratori del comparto logistico di Melfi perciò il nostro impegno sarà ancora maggiore e lo ancoreremo ancor di più alle uniche regole che conosciamo: l’onestà, la voglia di fare, l’impegno costante e quotidiano.
Questo straordinario risultato è il frutto di una squadra eccezionale, lavoratori e lavoratrici che hanno riportato con umiltà e vero senso di appartenenza il valore vero del Sindacato.
Per noi, per la Uilm di Basilicata, è un successo che ci inorgoglisce ma allo stesso tempo ci sprona ulteriormente nella strada intrapresa, quella di stare in mezzo ai lavoratori quotidianamente, fare poche chiacchiere e cercare di portare a casa il miglior risultato possibile.
Con questa ulteriore affermazione in questa piccola azienda, ancora una volta la Uilm consegue un risultato che negli anni dimostra il buon lavoro fatto nel settore logistico; i lavoratori ci hanno premiato con la maggioranza delle preferenze riconoscendo l’impegno quotidiano e questo risultato fortifica la nostra azione sindacale e incoraggia tutta la struttura della Uilm ad un maggiore impegno nella difesa dei lavoratori con i nostri 12 delegati eletti nelle aziende di logistica.
Noi rimarremo nella nostra umiltà perché questo è l’unico ingrediente affinché il Sindacato possa recitare ancora un ruolo da protagonista nel mondo del lavoro.
Grazie per averci dato questa ulteriore importante occasione. Ora tutti a lavoro, INSIEME, verso il successo e verso la costruzione di un futuro migliore.