Il consigliere comunale Nicola Bochicchio (Lega) attacca il sindaco di Grassano, Filippo Luberto. Di seguito la nota integrale.
Il Capogruppo della Lega Salvini Basilicata in Consiglio Comunale, Nicola Bochicchio, interviene in merito al convegno del PD organizzato dal sindaco del Comune di Grassano, Filippo Luberto, tenutosi ieri 20 luglio nella sala dell’Auditorium comunale, affermando che si è trattato della solita passerella propagandistica, priva di contenuti.
Innanzitutto, afferma Bochicchio, va stigmatizzato l’uso per fini politici, di partito, della pagina facebook del comune di Grassano che, invece andrebbe utilizzata per fini istituzionali.
Il video postato, continua Bochicchio, denota la tendenza all’uso privatistico e per fini politici delle istituzioni pubbliche locali che ha sempre caratterizzato il Partito Democratico.
Di scarso rilievo, aggiunge il Capogruppo Bochicchio, le accuse mosse al Vice Presidente della Giunta Regionale, con delega all’Agricoltura, Francesco Fanelli, circa un non meglio precisato immobilismo difronte alla calamità naturale che ha colpito la cittadina di Grassano nei giorni scorsi.
Finalmente la Regione Basilicata può contare su un assessore all’Agricoltura presente sull’intero territorio Regionale.
Il dipartimento guidato dall’Assessore Fanelli, conclude Bochicchio, si sta caratterizzando non solo per l’operatività e la presenza sul territorio regionale, ma anche per la risoluzione rapida di questioni annose, irrisolte dai governi precedenti.
Lasciamo al PD la polemica sterile ed alla Lega i fatti.
La segretaria del PD Nicoletta Gentile replica al consigliere comunale della Lega Nicola Bochicchio
Il 20.07.2020 la sottoscritta in qualità di segretario del circolo di Grassano unitamente all’Amministrazione Comunale abbiamo organizzato un incontro al quale hanno partecipato, il Sottosegretario di Stato Salvatore Margiotta, il capo gruppo del PD al consiglio Regionale della Basilicata Roberto Cifarelli, il Vice Responsabile organizzativo nazionale del PD Piero Lacorazza e il segretario Provinciale del PD Claudio Scarnato.
Per i contenuti trattati e per la presenza autorevole dei relatori l’evento ha certamente arricchito la comunità di Grassano. Il nostro circolo in passato ha promosso e in futuro promuoverà iniziative di questo tipo, poiché intende costruire le basi del futuro delle nuove generazioni attraverso una corretta informazione e un’attenta formazione.
Mentre la Lega dimostra di essere più avvezza a selfie e passerelle.
Ma venendo all’evento dannoso che ha colpito di recente la nostra comunità, il Sindaco Luberto e l’intera Amministrazione, sensibile alle questioni che riguardano il nostro territorio, tempestivamente hanno inoltrato all’Assessorato all’Agricoltura della Regione Basilicata, richiesta di dichiarazione di Stato di calamità naturale per l’evento climatico che ha colpito le attività zootecniche e agro-alimentari del territorio di Grassano.
Tuttavia, la Regione Basilicata sotto la guida del centro destra, e in particolare l’Assessorato all’Agricoltura (Lega), non hanno mostrato la stessa sensibilità per il nostro territorio.
Non è il momento di fare polemiche, ma se è vero che l’Assessorato all’Agricoltura della Regione Basilicata, come sostiene il Consigliere Bochicchio, si sta caratterizzando per celerità nelle risposte, invito l’Assessore Fanelli a recarsi sul territorio per dimostrare maggiore solidarietà e per dare adeguate risposte agli agricoltori colpiti dall’evento dannoso.