il Commissario Regionale della Lega Salvini Basilicata, Sen. Roberto Marti esprime alcune riflessioni dopo aver appreso la positività al Coronavirus di 38 migranti in Basilicata. “La notizia di queste ore che ci conferma la presenza di un focolaio da Covid 19 proprio in Basilicata è assolutamente inammissibile. Con grande fatica, negli ultimi mesi,il Governo Regionale di cui la Lega è la prima forza politica, ha profuso energie e mezzi per limitare al massimo i contagi e per salvaguardare al meglio la salute dei lucani conseguendo ottimi risultati che hanno consentito alla Basilicata di essere una delle prime regioni Covid free. E, poi, arriva la notizia della presenza in Regione di 36 migranti positivi.
Questo è assurdo, inaccettabile! Non è concepibile che si mettano in campo tutte le energie possibili per controllare e salvaguardare la popolazione lucana per vedere, poi, tutti gli sforzi vanificati dalla dissennata politica di accoglienza posta in essere dal Governo Nazionale ed, in particolare, dal Ministro Lamorgese.
Tra l’altro, le origini lucane dei due ministri Lamorgese e Speranza, impegnati in prima linea in questa fallimentare gestione dell’emergenza sanitaria, costituiscono un’aggravante.
La salute dei lucani va difesa ed il Governo Nazionale dovrebbe sostenere l’operato della nostra Regione e non vanificarlo così come sta facendo.
Per questo motivo, la Lega chiederà al Presidente Bardi di adottare ogni provvedimento restrittivo ritenuto utile a porre rimedio a tale situazione.
Perché se il Governo dimentica la propria gente, la Lega Lega sarà sempre al fianco dei Lucani.