Seduta del Consiglio comunale convocata nella giornata di mercoledì 29 luglio 2020 alle ore 8,30 nella sala consiliare del Mobility Center, sede municipale di via Nazario Sauro. In discussione i provvedimenti inseriti nel seguente ordine del giorno:
Approvazione verbali seduta precedente (art.69 del Regolamento del Consiglio comunale).
Mozione presentata dalla consigliera William ed altri su “Intitolazione di una via o piazza o parco cittadino a Paolo Borsellino, simbolo della lotta alla mafia – Iniziative di contrasto alle mafie e di sviluppo della legalità e della trasparenza degli Enti Locali – Impegno per il Comune a costituirsi parte civile negli eventuali procedimenti per mafia che coinvolgono il territorio comunale”.
Mozione urgente presentata dal Consigliere Tramutoli ed altri su:”Muri Liberi – Street Art in Potenza”.
Mozione presentata dai Consiglieri della lista “Potenza Civica Guarente Sindaco” su:”Istituzione della tassa di soggiorno nel Comune di Potenza”.
Regolamento per la disciplina dell’Imposta Municipale propria (IMU) ex L.160/2019.
Approvazione delle aliquote dell’Imposta Municipale propria (IMU) ex L.160/2019 per l’anno 2020 e approvazione espressa della maggiorazione IMU ex comma 755 della stessa L.160/2019 in sostituzione della precedente maggiorazione TASI di cui al comma 677 dell’art.1 della L. 147/2013.
Variazione di assestamento generale al Bilancio 2020-2022.
Modifiche al Regolamento Comunale per la Pubblicità e le Installazioni Pubblicitarie e al Piano Regolatore delle Installazioni Pubblicitarie (PRIP) – Riattribuzione della competenza di “isole verdi” all’Ufficio Ambiente.
Ricorso all’Anticipazione di Liquidità ai sensi dell’art.116 del D.L. 19 maggio 2020, n°34 a valere sulla Sezione A – Sezione per assicurare la liquidità per pagamenti dei debiti certi, liquidi ed esigibili degli enti locali e delle regioni e provincie autonome per debiti diversi da quelli finanziari e sanitari (comma 9).
PO FESR BASILICATA 2014-2020 – Documento Strategico Investimento Territoriale Integrato di Sviluppo Urbano della Città di Potenza. Sostituzione della scheda di Operazione N. 19 “Realizzazione Impianto Separazione RSU Vallone Calabrese” con la nuova scheda di Operazione N. 36 “Implementazione del sistema di raccolta porta a porta in aree prossime al Centro Abitato Cittadino”.
PO FESR BASILICATA 2014-2020 – Documento Strategico Investimento Territoriale Integrato di Sviluppo Urbano della Città di Potenza. Eliminazione della scheda di Operazione N. 29 “Spazio Neutro per Erogazione di Prestazioni di Assistenza Sociale ai Minori” e modifica della Scheda di Operazione N. 30 “Progetto casa famiglia Dopo di Noi”