Una lettera contenente minacce, “anche di morte”, e’ stata recapitata al sen. Giuseppe Moles (Forza Italia), che stamani ha denunciato il fatto all’ispettorato di Polizia di Palazzo Madama: lo ha confermato lo stesso parlamentare lucano. “La lettera è scritta con un linguaggio che mi e’ sembrato quello tipico degli anni ’70”. La lettera, che il parlamentare ha ritirato e aperto ieri, contiene anche l’accusa di “fascista” e un richiamo a “piazzale Loreto”: “Sono tranquillo e sereno – ha detto Moles – e questo episodio spiacevole infonde in me un maggiore impulso e un maggiore impegno”. Infine, Moles ha ringraziato “per i tanti attestati di solidarietà che mi stanno aggiungendo”, fra i quali quelli dell’on. Michele Casino (Forza Italia), che ha espresso “sconcerto e preoccupazione”, e del capogruppo di Forza Italia nel consiglio regionale della Basilicata, Francesco Piro.
Lettera di minacce a Giuseppe Moles, solidarietà di Nicola Padula (commissario Forza Italia Giovani Basilicata). Di seguito la nota integrale.
FI Giovani Basilicata: Padula, Commissario Forza Italia Giovani Basilicata “Esprimo la mia personale solidarietà’, e quella di tutto il coordinamento di Forza Italia giovani Basilicata, al Senatore e Commissario regionale di Forza Italia Basilicata Giuseppe Moles per la lettera di minacce a lui recapitata. Si tratta infatti, di vili intimidazioni che non fanno altro che alimentare ed esacerbare un clima avvelenato, che non deve in nessun modo alterare ed inficiare il dibattito democratico e propositivo all’interno delle istituzioni del nostro Paese.
Conscio che quanto accaduto non andrà minimamente a scalfire l’egregio operato in seno a Palazzo Madama del nostro Senatore, vogliamo porgere a lui il nostro calaroso abbraccio, riaffermando ancora una volta la nostra ferma vicinanza alle sue battaglie di libertà.