Gabriele Propati, Coordinatore Regionale Lega Giovani Basilicata, accusa il sindaco di Montalbano Piero Marrese: “Concorso per Vigili Urbani in campagna elettorale”. Di seguito la nota integrale.
La Lega Salvini Premier di Montalbano ha da sempre denunciato la mancanza di operatori di Polizia Locale. Già 3 anni fa uscimmo sulla stampa chiedendo nuovi concorsi oppure la modifica della pianta organica del personale che avrebbe permesso il rinforzo del comando di polizia locale semplicemente con una “migrazione interna”. Ovviamente non siamo stati mai ascoltati.
Nel pieno della campagna elettorale lo spregiudicato Sindaco Marrese annuncia un concorso pubblico per l’assunzione di 3 vigili urbani in modo da tenere sulle corde e magari sotto ricatto decine se non centinaia di partecipanti fino al giorno delle elezioni.
Tutto questo è inaccettabile. Scriveremo e sensibilizzeremo tutti gli organi istituzionali di controllo per chiedere il rinvio del concorso ad elezioni avvenute. Questa manovra furbesca del Sindaco Marrese la dice lunga sul modus operandi di questa Amministrazione Comunale. Questo modo di fare politica è inaccettabile e non è degno di una comunità civile. Faremo le barricate.