La Villa di Nicola d’Imperio, gastroenterologo materano con la passione per l’arte e la musica, è pochi metri dal centro commerciale Venusio di Matera. E se ami la musica tutto può accadere. Anche di poter ascoltare la musica di un grande artista come Gianni Ephrikian nella festa per celebrare l’estate organizzata dai fratelli Nicola e Mario D’Imperio.
E’ accaduto ieri sera a pochi chilometri della città dei Sassi, nella villa D’Imperio. Gianni Ephrikian, compositore e direttore d’orchestra di origini armene per il nonno paterno e residente a Treviso, ha raggiunto per la prima volta la città di Matera in compagnia di Berto Zorzi e Antony Sorrenti, già ospiti all’auditorium Gervasio lo scorso nell’evento organizzato per raccontare la storia del Blues nell’anno di Matera capitale europea della cultura.
Gianni Ephrikian: “Quando non sono in giro per il mondo vivo a Treviso. Io sono nato con il blue ma da diversi anni scrivo musica per orchestra, faccio il direttore d’orchestra e compongo musica per il cinema, colonne sonore. Stasera ho deciso di far ascoltare al pubblico presente in questa festa le mie composizioni di musica leggera, perchè la serata richiede questo genere di musica”:
Finale a sorpresa con tre brani eseguiti da un trio d’eccezione composto da Clemente Giusto alla chitarra, Cettina Urgo alla voce e Claudio Ferrara al pianoforte: grandi emozioni per “Bésame Mucio, brano scritto dalla messicana Consuelo Vélazquez nel 1940, Parole Parole di Mina e Caruso, portata al successo da Lucio Dalla.
Michele Capolupo
La fotogallery della festa nella Villa D’Imperio (foto www.SassiLive.it)