Una cucina a gas, mobili, pneumautici. L’imminente avvio della raccolta differenziata nella città di Matera, con le modalità già annunciate nella conferenza stampa convocata al Comune di Matera non ferma gli incivili che continuano a sporcare i rioni con i rifiuti ingombranti. La fotogallery documenta la situazione attuale a Serra Venerdì, Serra Rifusa e Aquarium.
Ricordiamo ancora una volta che basta una telefonata per concordare la data e l’ora per il ritiro di rifiuti ingombranti nei pressi dell’isola ecologica più vicina alla propria abitazione.
L’azienda che si occupa del servizio ricorda che l’ecocentro comunale di Via Montescaglioso è aperto dal lunedì al sabato dalle 10 alle 12.40 e dalle 15 alle 17. La domenica dalle ore 9 alle ore 13. Si può concordare il luogo e l’orario del ritiro del materiale a domicilio (elettrodomestici vecchi, mobili, materassi, lastre di vetro, ecc.) telefonando al numero verde 800.37.00.42 che è attivo dal lunedì al sabato dalle 9 alle 18 e al di fuori di questi orari di servizio con risponditore automatico a cui è possibile lasciare un messaggio per essere richiamati.
La fotogallery dei rifiuti nei quartieri Serra Venerdì, Serra Rifusa e Aquarium