Prosegue “I colori della musica”, la rassegna promossa dall’Orchestra di Puglia e Basilicata e realizzata in collaborazione con la Regione Puglia e il Comune di Gravina di Puglia.
Il prossimo appuntamento, previsto il 5 agosto alle 21 nell’atrio monumentale di San Giovanni Bosco a Gravina, sarà con uno dei capolavori pucciniani, la Bohème. In caso di pioggia lo spettacolo si svolgerà nell’area al chiuso adiacente l’atrio monumentale di San Giovanni Bosco.
“Abbiamo voluto offrire al pubblico di Gravina che ci ha premiato con uno straordinario successo in occasione delle serata-evento di apertura della stagione – spiega il direttore artistico Francesco Zingariello – un’opera che appartiene alla tradizione lirica immortale e che la rappresenta anche sui palcoscenici di tutto il mondo”.
In scena, con la regia di Francesco Locantore e la direzione musicale di Francesco Zingariello, ci saranno Nicola Malagnini, Daniela Esposito, Saverio Sangiacomo, Elena Finelli, Maria Grazia Zingariello (voce narrante nei panni di Elvira Bonturi, moglie del Maestro Puccini) mentre il maestro Giovanni Marsico interpreterà al pianoforte lo stesso Giacomo Puccini .
“Ancora una volta diamo spazio ai giovani artisti che nascono dalla nostra attività di formazione e che rappresentano la nuova generazione di professionisti che ci auguriamo possano calcare i più grandi palcoscenici – conclude il maestro Zingariello.
Costo del biglietto: 10 euro
Prevendita: Cartoleria Parrulli via Matteotti 26 – Gravina 080.3267513
Informazioni: 349.5657880