Nel corso di una conferenza stampa promossa questa mattina nel suo ufficio al sesto piano del Comune di Matera il sindaco De Ruggieri ha lanciato la candidatura di Marianna Dimona a sindaco di Matera. Una proposta rivolta alle forze civiche e di centrosinistra, visto che il sindaco sta guidando una coalizione che rientra in questo orientamento politico.
De Ruggieri ritiene che la Dimona sia la persona giusta per portare avanti i progetti avviati durante la sua consigliatura. “E’ una donna, è giovane, è una imprenditrice che lavora nel turismo e credo che possa offrire il suo contributo per lo sviluppo turistico di Matera nei prossimi anni”.
Questa proposta adesso sarà valutata dalle forze politiche interessate.
De Ruggieri ha inoltre annunciato che intende candidarsi come consigliere comunale in una lista civica che potrebbe essere denominata “Amare Matera”.
Marianna Dimona, 35 anni, laureata in giurisprienzza alla Luiss, è imprenditrice che lavora nel settore della ricettività alberghiera, è stata presidente del Cam (Consorzio Albergatori Materana) e ricopre l’incarico di assessore al turismo del Comune di Matera.
Vedremo se la proposta di De Ruggieri sulla candidatura di Dimona troverà consensi negli ambienti politici civici e di centrosinistra.
il compagno De Ruggieri ha fatto una scelta saggia così il PD di Matera fa la stessa fine di quello di Potenza! Dario De Luca era di ben altro livello e spessore in mancanza bisogna trovare un Valero Tramutoli!