Maurizio Bolognetti, Segretario di Radicali Lucani, Consigliere dell’Associazione Coscioni e membro del Consiglio generale del Partito Radicale (in sciopero della fame dal 6 luglio in una nota annuncia che oggi pomeriggio dalle ore 19 i cittadini di Policoro in Piazza Heraclea.
A partire dalle ore 19.00 sarò di nuovo a Policoro (MT) sulle tracce dell’assessore Leone e alla ricerca della delibera perduta. Sappiano lor signori che non ho nessuna intenzione di mollare. Ogni giorno che passa, ogni giorno di loro inerzia, è un giorno di speranze, diritti e Costituzione negati.
Mentre tutti celebrano la neonata facoltà di medicina, tocca chiedersi che fine abbia fatto il rispetto dell’art. 32 della Costituzione in Basilicata e non solo in Basilicata.
Andando avanti di questo passo avremo qualche laureato in più, ma un sistema sanitario sempre più inadeguato e una domanda di salute negata. Negata già oggi, sia chiaro.
Lo sciopero della fame prosegue ad oltranza e torno a chiedere con forza ai miei interlocutori di onorare i diritti delle persone con disabilità.
A Bardi e Leone chiedo semplicemente di onorare la legge, la Costituzione, le Istituzioni che rappresentano. Al Ministro Speranza continuo a chiedere di accogliere le richieste formulate da Filomena Gallo e Marco Cappato, rispettivamente segretaria e tesoriere dell’Associazione Coscioni.