Sabato 8 agosto 2020 alle ore 20.30, al Castello di Federico II di Melfi è in programma spettacolo “Come una specie di sorriso” dedicato a Fabrizio De Andrè a cura di Neri Marcorè. L’iniziativa rientra negli eventi estivi del Comune di Melfi.
Attore, comico, conduttore, cantante e doppiatore. Neri Marcorè è una delle figure più versatili dello spettacolo italiano grazie ad un innato talento capace di districarsi tra i più svariati ambienti. Da quelli più intellettuali e di nicchia a quelli più popolari. Coltiva da sempre una grande passione per la musica, per questo negli ultimi anni lo abbiamo visto girare l’Italia nelle vesti di cantante e chitarrista in progetti di teatro musicale di grande successo come “Le mie canzoni altrui” e “Come una specie di sorriso”.
È grazie alla tv che raggiunge notorietà nazionale; a fianco di Corrado Guzzanti, Sabina Guzzanti e Serena Dandini (Pippo Kennedy Show e L’Ottavo Nano), e in seguito con la Gialappa’s (Mai Dire Domenica), interpreta una serie di esilaranti parodie di personaggi politici e non solo che diventano dei veri e propri cult. Parallelamente alla TV coltiva con grande successo la sua attività di doppiaggio e la carriera di attore. Recita al cinema con registi come Enrico Oldoini, Carlo Virzì, Davide Ferrario, Sergio Rubini; è stato candidato al David di Donatello per la sua interpretazione nei film di Pupi Avati Il cuore altrove e La seconda notte di nozze. Sul piccolo schermo è protagonista, tra le altre, delle fiction Papa Luciani, Tutti pazzi per amore e Questo nostro amore. Si dedica anche a progetti di teatro musicale che incontrano il favore del pubblico, tra cui Un Certo Signor G, Beatles Submarine (entrambi con la regia di Giorgio Gallione), Attenti a quei due insieme al cantautore Luca Barbarossa e, più recentemente, “Come una specie di sorriso-Omaggio a Fabrizio De André”.
Ma l’estate a Melfi continua con i prossimi eventi:
Teatri mobili “Girovago e Rondella” presso la Villa comunale, il giorno 9 agosto alle ore 19.30
“Histoire de Carmen” a cura di Ateneo Musica Basilicata al Castello, il 10 Agosto, alle ore 20.30.
“Magic Comic Show” al Castello, il giorno 13 agosto, alle ore 20.30.
“Drive In” dal 21 al 31 agosto in Piazza Craxi. Spettacoli ore 20.30 e 22.00.
Toti e Tata in “Il cotto e il crudo” il giorno 25 agosto, alle ore 20.30, al Castello.
Dal 28 al 30 agosto musica dal vivo al Castello con i gruppi locali dalle ore 20,30.
Teatro ragazzi al Castello con il “Fabbricante di Bolle” i giorno 29 e 30 agosto al Castello.
Dal 28 al 30 agosto rassegna di videomapping nel centro storico a partire dalle ore 20,30.
Nel rispetto delle norme anti Covid19, per gli spettacoli al Castello saranno obbligatori la mascherina e la prenotazione. Per tutto le info è a disposizione il numero 3899865065