Un gradito ritorno a Matera per la cantante Karima, ancora una volta protagonista di un evento musicale con l’Orchestra della Magna Grecia. Questa volta per il Matera Festival nell’incantevole scenario estivo di Alvino 1884 la cantante di origini algerine ha interpretato le composizioni di Bacharach con l’Orchestra della Magna Grecia diretta da Domenico Riina.
Karima ha proposto al pubblico alcuni dei brani più noti di Bacharach: Close to you, Do you know the way to San Josè, The look of love, Any day now, That’s what friends are for, Walk on by, What the world needs now is love sweet love, I say a little prayer, Alfie, Waitin for Charlie e Anyone who had a heart.
Nata a Livorno, padre algerino e madre italiana, Karima dopo le partecipazioni a “Bravo Bravissimo” e “Domenica in”, approda ad “Amici di Maria De Filippi” (“Amici Big” in seguito). Partecipa a Sanremo, durante la terza serata è accompagnata sul palco da Burt Bacharach. Apre un concerto di Whitney Houston, è ospite fisso dei programmi “Crozza Alive” (LA7), I migliori anni e Tale quale show (Raiuno), e protagonista del musical “The Bodyguard – Guardia del corpo” (Whitney Houston è la protagonista nell’originale cinematografico). Fra i progetti discografici, l’album “Close to You – Karima Sings Bacharach”, cover di brani di Burt Bacharach, riarrangiati in chiave jazz, pop e R&B. Karima ha pubblicato i singoli “Come in ogni ora”, “Come le foglie d’autunno”, “Brividi e guai”, “Uno meno zero”, “Just walk away” e “Close to you”. Fra i riconoscimenti, Premio della critica giornalistica ad “Amici di Maria De Filippi” e il “Wind Music Awards”.
I video del concerto con Karima e Orchestra Magna Grecia diretta da Domenico Riina
La fotogallery del concerto con Karima e Orchestra Magna Grecia diretta da Domenico Riina (foto www.SassiLive.it)