Confermata l’indiscrezione di SassiLive.it l’ingegnere Rocco Sassone è il candidato sindaco per il centrodestra in vista delle prossime elezioni comunali di Matera. Il profilo è stato scelto dalla Lega e condiviso da Forza d’Italia e Fratelli d’Italia.
La presentazione ufficiale è avvenuta in tarda mattinata nella sala convegni dell’hotel Nazionale.
All’incontro hanno partecipato il candidato sindaco Rocco Sassone, il senatore Pasquale Pepe, il commissario regionale della Lega, Roberto Marti, il coordinatore provinciale del Materano di Forza Italia, Michele Casino, il segretario regionale di Fratelli d’Italia, Salvatore Caiata, i consiglieri regionali Pasquale Cariello, Piergiorgio Quarto e Giovanni Vizziello. In sala il presidente del consiglio regionale Carmine Cicala e il coordinatore cittadino di Forza Italia, Eustachio Di Lena, il consigliere provinciale e comunale Giovanni Scarola, il consigliere comunale Angelo Bianco.
Rocco Sassone, nato a Montescaglioso il 30 gennaio 1968, insignito del titolo di Cavaliere della Repubblica nel 2017 e imprenditore impegnato nel settore della sicurezza con l’azienda Ingest, dallo scorso anno è presidente dell’Olimpia Basket Matera, società in cui è impegnato da dieci anni.
Michele Capolupo
Di seguito la dichiarazione rilasciata dai partiti della coalizione che sostengono Rocco Luigi Sassone, Lega, Forza Italia e Fratelli d’Italia.
Rocco Luigi Sassone è il nostro
candidato a sindaco di Matera
Il candidato sindaco del centrodestra unito di Matera è Rocco Luigi Sassone.
All’esito di intenso percorso di confronto, dapprima in merito alle tematiche e successivamente rispetto al profilo che potesse incarnarle appieno e rappresentare tutte le forze politiche, le delegazioni composte dai portavoce materani nazionali, regionali e comunali di Lega, Forza Italia e Fratelli d’Italia, si sono coagulate attorno alla proposta di Rocco Luigi Sassone, nominativo indicato dalla Lega per la candidatura a sindaco di Matera. Sassone, in mattinata, a seguito di un confronto di coalizione, ha sciolto la riserva e si è dichiarato disponibile a mettere le sue competenze a disposizione della città, per condurre con impegno, concretezza e senso di responsabilità questa nuova sfida.
Ingegnere e Risk Manager, imprenditore nel settore Safety & Security, membro del Gruppo di Lavoro Sicurezza del Consiglio Nazionale Ingegneri, Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana e Presidente della squadra cestistica locale, ha da sempre dimostrato passione e rispetto per Matera, il suo territorio e l’inclusione sociale. La candidatura di Rocco esprime la nostra chiara volontà di mettere al centro le competenze e il buon governo, la società civile, i cittadini materani con le loro peculiarità ed esigenze, per un futuro chiaro, trasparente e dinamico.
I partiti della coalizione di centrodestra uniti alle liste civiche, coordinati dal candidato sindaco Sassone, saranno protagonisti di una campagna elettorale che si preannuncia serrata e che produrrà un governo cittadino competente e fecondo.
I migliori auguri all’Ing. Sassone ed alla nostra Matera!
Di seguito la dichiarazione del candidato sindaco Rocco Sassone: “Accogliendo l’invito delle forze politiche del centrodestra unito ho scelto di candidarmi a sindaco di Matera.
È stata una scelta sofferta in quanto implica un profondo mutamento delle mie prospettive di vita e professionali, ma l’endorsement attorno al mio nome di tutte le componenti dell’area di governo del centrodestra nazionale ha rappresentato la ragione essenziale per intraprendere questa nuova partita al servizio della Città dei Sassi.
Di fianco all’emozione per questa sfida, sono felice di aver toccato con mano l’affetto tangibile di tanti amici che nei giorni passati hanno partecipato le loro idee, i propri spunti e visioni per rimettere in gioco Matera ed i suoi Valori.
Sono fortemente convinto che tutti insieme potremo consegnare a Matera quell’energia e quella qualità di governo che caratterizzano le giunte pragmatiche e fattive, progettando un rinnovato percorso di costruzione del futuro della nostra realtà. Qui a Matera abbiamo una fucina di idee, non ci manca nulla dal punto di vista imprenditoriale, non siamo secondi a nessuno. Il leit motiv della mia azione politica sarà la partecipazione. Lo abbiamo già fatto in passato e lo faremo ancora: vogliamo stringere alleanze con altre città italiane e lavorare per la crescita delle nostre attività imprenditoriali e artigianali. Per farlo c’è bisogno di entusiamo, unione e partecipazione.
Matera sarà moderna, non tralasciando l’unicità e la ricchezza della nostra storia, aperta ed inclusiva, come il nostro progetto, a quanti vorranno condividerne le proprie professionalità ed esperienze, efficiente ed orgogliosa di poter dialogare
con tutte le eccellenze del Bel Paese, annodandosi a doppio filo con le migliori realtà europee.
Esprimo gratitudine ai leader del centrodestra per la fiducia accordatami, ringraziando i tanti che in queste ore mi hanno manifestato il loro calore e supporto. Matera, Sempre Insieme”.
La fotogallery della conferenza stampa del candidato sindaco Sassone (foto www.SassiLive.it)
Cosa ci fanno gli esponenti politici potentini per la presentazione del candidato sindaco di Matera??? A parti inverse, quando è stato scelto il candidato sindaco di Potenza, i politici materani sono andati a Potenza? Non credo proprio….. come si dice: questo passa il convento! Teniamoci questi personaggi…evidentemente non sappiamo scegliere altro al momento giusto(cioè alle votazioni)!
Non ci illudiamo!!! Non cambierà assolutamente nulla, gia si stanno organizzando da entrambe le parti.e molti consiglieri resteranno sempre lì.
Non è cambiando il sindaco che cambiano le cose….